02.95384218     info@sincron-sistemi.it

The White Rabbit Project
Hunting the White Rabbit

White Rabbit è il nome di un progetto collaborativo tra CERN e altri partner e università per sviluppare una rete basata su Ethernet per il trasferimento di dati e di tempo con precisione inferiore al nanoSecondo. Il suo scopo iniziale era quello di creare una rete di distribuzione temporale per il controllo e la temporizzazione dell'acquisizione dei dati dei siti dell'acceleratore di particelle al CERN. I progetti hardware e il codice sorgente sono disponibili pubblicamente.

white rabbit project

The White Rabbit Project
Quando ogni singolo nanoSecondo è importante

“We believe that timing is everything and every single nanosecond counts”.

Ogni nanoSecondo si traduce in 30 cm alla velocità della luce. I prodotti di Seven Solutions sono in grado di sincronizzare strumenti collegati a migliaia di KM di distanza.

Synchronous Ethernet

WR-ZEN TP

È il nodo standalone flessibile che offre le funzionalità White Rabbit per diverse applicazioni, sfruttando le sue connessioni ridondanti per un prodotto affidabile nelle applicazioni di temporizzazione. Combina orologi ultra-stabili con basso jitter e risorse di clock con compensazione della temperatura per migliorare la sincronizzazione. Integrando diverse schede FMC, WR-ZEN è in grado di fornire prestazioni di cronometraggio precise all'applicazione.


Richiedi maggiori informazioni →

SyncE

WR-ZEN TP-FL

Il nodo standalone fondamentale che fornisce le funzionalità White Rabbit a una vasta gamma di applicazioni che utilizzano le sue connessioni ridondanti.

Il WR-ZEN TP-FL distribuisce facilmente tempo e frequenza ad altre apparecchiature implementando protocolli di temporizzazione ampiamente disponibili: PTP, NTP, 10MHz / PPS.

WR-ZEN TP-FL combina orologi ultra-stabili con basso jitter e risorse di clock con compensazione della temperatura per migliorare la precisione della sincronizzazione in un fattore di forma 1U conveniente.


Richiedi maggiori informazioni →

SyncE
 nanosecondo

WR-ZEN TP-32BNC

È il nodo standalone versatile che fornisce le funzionalità White Rabbit a una vasta gamma di applicazioni che utilizzano le sue connessioni ridondanti.

Il WR-ZEN TP-32BNC distribuisce facilmente tempo e frequenza ad altre apparecchiature implementando protocolli di temporizzazione standard come PTP, NTP, IRIG-B, ecc.

WR-ZEN TP-32BNC combina orologi ultra-stabili con basso jitter e risorse di clock con compensazione della temperatura per migliorare la precisione della sincronizzazione. Inoltre, include un modulo fanout per sincronizzare più dispositivi tramite standard 10 MHz e PPS.


Richiedi maggiori informazioni →

white rabbit

WR-LEN

È l'alternativa competitiva WR in grado di supportare configurazioni a catena di margherita. Permette una soluzione economica per distribuire segnali PPS / 10MHz o protocollo IRIG-B alle vostre apparecchiature. WR-LEN è disponibile anche nella sua versione OEM per integrare la sincronizzazione temporale precisa nel prodotto.


Richiedi maggiori informazioni →

white rabbit
switch ptp

White Rabbit Switch

È l'elemento principale della tecnologia White Rabbit. Distribuisce il tempo e la frequenza entro una precisione inferiore al nanosecondo a migliaia di nodi tramite la fibra ottica standard per distanze superiori a 80 km. Fornisce consegna deterministica e una comunicazione affidabile utilizzando la topologia di rete ridondante. Le soluzioni White Rabbit si autocalibrano in modo dinamico i collegamenti temporali. Distribuzione dei riferimenti temporali globali in modo deterministico e affidabile.


Richiedi maggiori informazioni →

White Rabbit
Obiettivi

White Rabbit offre una precisione di sincronizzazione inferiore al nanosecondo, che in passato richiedeva sistemi di temporizzazione cablati dedicati, con la flessibilità e la modularità delle reti Ethernet. Una rete White Rabbit può essere utilizzata esclusivamente per fornire tempi e sincronizzazione a un sistema elettronico distribuito, o essere utilizzata per fornire sia il timing che il trasferimento dei dati in tempo reale. Il progetto White Rabbit si concentra su: Precisione sotto il nanosecondo: sincronizzazione di oltre 1000 nodi tramite connessioni in fibra o rame fino a 10 km di lunghezza, flessibilità: piattaforma scalabile e modulare con una semplici configurazioni e bassi requisiti di manutenzione, predicibilità e affidabilità: consente la consegna deterministica di messaggi con priorità più alta utilizzando la classe di servizio,robustezza: nessuna perdita di messaggi di controllo del dispositivo del sistema ad alta priorità, hardware e software open source: per evitare il lock-in del fornitore/tecnologia.

Sub-nanoSecondi?
Scopri come con il White Rabbit

Per ottenere la sincronizzazione sotto il nanosecondo, White Rabbit utilizza Synchronous Ethernet (SyncE) e IEEE 1588 (1588) Precision Time Protocol (PTP) per ottenere una precisione inferiore al nanosecondo. Uno scambio bidirezionale dei messaggi di sincronizzazione del protocollo del tempo di precisione consente una regolazione precisa della fase e degli offset. Il ritardo del collegamento è calcolato con precisione mediante timestamp hardware accurati e il calcolo dell'asimmetria del ritardo. In una rete di temporizzazione White Rabbit, un nodo master temporizzato designato fornisce il tempo per l'intera rete. Il master di temporizzazione è sintonizzato con un orologio atomico ed è sincronizzato con un ricevitore GPS. I componenti di una rete White Rabbit sono i White Rabbit Switch multiporta e i nodi White Rabbit a singola o doppia porta. La lunghezza del cavo e altri fattori di ritardo vengono automaticamente compensati dagli algoritmi del Precision Time Protocol.

ISCRIVITI PER RICEVERE NOVITÁ E OFFERTE SPECIALI