02.95384218     info@sincron-sistemi.it

NTP Server Sincron Sistemi

Sincron Sistemi è il distributore esclusivo dei time server Meinberg per il territorio Italiano. La famiglia LANTIME è la serie di dispositivi server NTP (Network Time Protocol) ready-to-run di Meinberg. Grazie a questi sistemi è possibile sincronizzare reti di qualsiasi dimensione. E’ possibile scegliere tra diverse fonti di riferimento satellitari (GPS, GLONASS, Beidou e Galileo) oppure DCF77, IRIG Time Code, PPS o 10MHz per la sincronizzazione della rete attraverso le soluzioni MRS (Multi Reference Source).

ntp italia

Server NTP Meinberg
Qualità Senza Compromessi

Scegliere Sincron Sistemi significa acquistare una gamma di prodotti di qualità. Tutti i time server Meinberg sono sviluppati e prodotti totalmente all’interno dello stabilimento che si trova a Bad Pyrmont, Germania. I server NTP di Sincron Sistemi sono progettati per garantire una lunga durata a prestazioni elevate. La garanzia standard è di 3 anni (3 years warranty) ma sono davvero rari i casi di fault e gli interventi di riparazione durante l'intero ciclo di vita degli apparati.

ntp server italia

IMS LANTIME M1000

Il LANTIME M1000 è un apparato modulare aggiornabile sul campo ed estremamente flessibile che copre le esigenze di sincronizzazione di oggi e di domani. Soluzione versatile e modulare per la sincronizzazione di tempo e frequenza. L'aggiunta di un secondo modulo di clock e un secondo alimentatore trasforma l'IMS-M1000 in una soluzione completamente ridondata.


Richiedi maggiori informazioni →

ntp server

IMS LANTIME M3000

Il LANTIME M3000 è un apparato modulare aggiornabile sul campo ed estremamente flessibile che copre le esigenze di sincronizzazione di oggi e di domani. È possibile installare fino a quattro alimentatori. L'aggiunta di un secondo modulo clock trasforma l’IMS-M3000 in una soluzione completamente ridondata. La possibilità di aggiungere moduli di I/O per la sincronizzazione di rete Network Time Protocol e Precision Time Protocol, IRIG Time Code, PPS ecc...


Richiedi maggiori informazioni →

ntp server
network time protocol server

LANTIME M100

I server NTP LANTIME M100 possono essere installati per fornire un tempo preciso a reti di piccole o medie dimensioni. Questo server sincronizza tutti i sistemi NTP o SNTP (IEC61850) compatibili. La sua forma compatta offre una soluzione ideale per le esigenze di sincronizzazione nelle reti industriali soprattutto per il settore Smart Grid (energia / distribuzione).


Richiedi maggiori informazioni →

sincronizzazione ora

LANTIME M300

I server NTP Meinberg LANTIME M300 forniscono un timing preciso a reti di qualsiasi dimensione per tutti i sistemi compatibili con NTP o SNTP attraverso due porte di rete. Il time server M300 utilizza come sorgente temporale di riferimento qualsiasi riferimento esterno (modalità Stratum 1) oppure da una sorgente NTP (Network Time Protocol) primaria (modalità Stratum 2) ed è configurabile in decine di differenti configurazioni per fornire diverse combinazioni di uscite IRIG B, 10MHz, PPS e persino stringhe seriali.

Richiedi maggiori informazioni →

sincronizzazione ora
ntp server time

SYNCFIRE 1100
NTP time server ad alte prestazioni

L'appliance Server NTP Meinberg SyncFire 1100 offre la flessibilità e l'affidabilità della famiglia di prodotti Meinberg LANTIME. E’ un prodotto ottimizzato per le distribuzioni di Datacenter. Grazie alle opzioni CPU ad alte prestazioni, è in grado di sincronizzare milioni di client NTP e SNTP.


Richiedi maggiori informazioni →

Server NTP
Flessibilità e affidabilità

Grazie alla gamma di apparati prodotti dall’azienda tedesca Meinberg, Sincron Sistemi è in grado di offrire al cliente un’ampia scelta di server ntp per sincronizzare reti di svariate dimensioni composte da apparati NTP (Network Time Protocol) e SNTP (Simple Network Time Protocol) compatibili. A seconda del numero di client NTP che richiedono un segnale di sincronizzazione e del numero di reti da sincronizzare possono essere previste numerose configurazioni differenti. Grazie alle numerose funzionalità software disponibili è anche possibile incrementare affidabilità (Cluster feature, bonding), sicurezza (Meinberg Trusted Source Feature - link ad articolo blog) oppure modificare la priorità delle sorgenti di riferimento per i dispositivi MRS - Multi Reference Sources. Sulle interfacce è possibile attivare i principali servizi di rete NTP, HTTP, HTTPS, TELNET, SSH, FTP. Inoltre il dispositivo supporta TACACS e RADIUS per accesso e autenticazione oltre a SNMP (Simple Network Management Protocol v1, v2 e v3) e smarthost email per la configurazione di avvisi e allarmi.

NTP Server
Ridondanza della sorgente

Gli NTP server Meinberg possono accettare diversi segnali di riferimento in ingresso. I segnali principali sono un segnale GPS oppure un segnale GNSS. Sfruttando l’accuratezza GPS riescono a garantire una sincronizzazione accurata del proprio oscillatore ed erogare il servizio di tempo agli apparati collegati alle rispettive uscite. Oltre all’antenna GPS i server NTP Meinberg possono essere equipaggiati anche con ricevitore GNSS, collegando un’antenna GNSS e consentendo la ricezione di segnali provenienti da diverse costellazioni (GPS, Galileo, GLONASS e Beidou) che possono essere utilizzati contemporaneamente o selezionati grazie alle funzionalità Firmware disponibili sul LTOS v6 (LANTIME OS).

ISCRIVITI PER RICEVERE NOVITÁ E OFFERTE SPECIALI