02.95384218     info@sincron-sistemi.it

PTPv2 - Precision Time Protocol

Sincron Sistemi è il partner ideale quando l'accuratezza della sincronizzazione è elevata e prevede l'utilizzo del protocollo IEEE 1588, Precision Time Protocol. Grazie ai prodotti Meinberg, alla grande e consolidata esperienza di Oregano System, Sincron Sistemi è in grado di fornire la soluzione IEEE 1588 più completa sul mercato.

precision time protocol

IEEE 1588 Server
Accuratezza sub microSecondo

Sincron Sistemi è il partner ideale per l'implementazione di soluzioni Precision Time Protocol (PTP) complete. Le soluzioni spaziano da server ptp, ptp slave e apprati di rete ptp aware quindi in grado di gestire latenze variabili. Inoltre la consolidata esperienza di Sincron Sistemi in questo settore consente una precisa analisi dello scenario del cliente per fornire la soluzione più adatta e opportunamente dimensionata sulle specifiche richieste, garantendo un risparmio economico senza gravare in alcun modo sulla qualità dei prodotti forniti.

server ptp

Server PTP
Soluzioni modulari

Il LANTIME M1000 è un apparato modulare aggiornabile sul campo ed estremamente flessibile che copre le esigenze di sincronizzazione di oggi e di domani. Soluzione versatile e modulare per la sincronizzazione di tempo e frequenza. L'aggiunta di un secondo modulo di clock e un secondo alimentatore trasforma l'IMS-M1000 in una soluzione completamente ridondata.


Richiedi maggiori informazioni →

IEEE 1588 server

PTP Card
Hardware Timestamp

Sincronizzazione di alta precisione. La nuova generazione dell'unità di Timestamp Meinberg è una piattaforma innovativa per la gestione del protocollo IEEE 1588 / SyncE. Il processore dual-core ad elevate prestazioni e l'interfaccia 1GE con slot SFP garantisce l'asservimento di un numero molto elevato di client PTP. HPS può supportare fino a 2048 client PTP in Unicast (a 128 sync / delay request al secondo), oltre a più di 250.000 richieste al secondo al secondo in modalità Multicast o Hybrid grazie al potente motore Packet Generator basato su FPGA.

Richiedi maggiori informazioni →

IEEE 1588 server
switch ptp

PTP Switch
Transparent Clock E2E PTP

Il syn1588® Gbit Switch è uno switch PTP aware preconfigurato per funzionare come dispositivo IEEE1588-2008 End-To-End Transparent Clock. 8+1-port 10/100/1000 Mbit/s Ethernet, e nessuna confugurazione richiesta. Con un’accuratezza di timestamp di circa 2 ns, l’hardware supporta fino a 256 messaggi PTP al secondo contemporaneamente su tutte le porte. Rappresenta un'ottima soluzione per qualità, performance e prezzo facilmente utilizzabile in configurazioni IEEE 1588.

Richiedi maggiori informazioni →

ptp slave

PTP Client
Hardware Timestamp

Il Timestamp hardware fornisce una soluzione di sincronizzazione di precisione inferiore al microsecondo per i computer. Le schede sono progettate per aggiungere funzionalità di time stamping ultra precise alle applicazioni di acquisizione e misurazione dei dati. La scheda PCI Express può essere installata in qualsiasi slot PCIe. Tra le caratteristiche principali, clock IEEE 1588-2008 (PTP V2) compatibile, uscita PPS e 10 MHz, interfaccia RJ45, Plug&Play, software e driver per tutti i sistemi operativi più diffusi.

Richiedi maggiori informazioni →

ptp slave
system time

PTP Client
Software Timestamp

Lo stack PTP syn1588® di Oregano Systems offre un'implementazione completa dello stack di protocolli per lo standard IEEE1588-2008. Syn1588® PTP Stack è un software collaudato, affidabile e portatile pienamente compatibile con lo standard IEEE1588.

Richiedi maggiori informazioni →

Server PTP
Per applicazioni sensibili alla latenza

I requisiti di sincronizzazione in qualsiasi settore stanno diventando sempre più stringenti richiedendo o talvolta imponendo l'utilizzo di server ptp in grado di raggiugere il livello di accuratezza richiesto. Utilizzando precision time protocol ambienti sensibili alla latenza possono raggiungere questi obiettivi e garantire il corretto funzionamento delle applicazioni. Nel mondo Finance una normativa (MiFID II) impone un limite di sincronizzazione di 100 microSecondi per operatori di mercato che praticano High Frequency Trading. Nel mondo IT con l'aumentare di applicazioni di Analytics e Big Data cresce, proporzionalmente all'incremento dei dati trattati, la necessità di un Time Stamp accurato. Anche mondi come Broadcast e studi TV oppure Energia, stanno iniziando ad approcciare sempre con maggiore interesse questa tecnologia. Sincron Sistemi è in grado di fornire tutti i componenti richiesti in una rete PTP. I grand master ptp che Sincron Sistemi fornisce ai suoi clienti garantiscono un accuratezza elevata grazie ad un timestamp hardware effettuato da moduli dedicati sviluppati appositamente per la gestione di questo protocollo. Continuando su apparati di rete in grado di gestire questo protocollo (switch ptp aware) si arriva ai client ptp alla fine della catena. Anche qui le soluzioni proposte sono molteplici, partendo da soluzioni ptp software in grado di gestire in maniera completa il protocollo IEEE 1588, fino a card PCIe dedicate per il Timestamp hardware molto più precise e stabili (ptp slave).

PTP vs NTP
Protocolli a confronto

Il Precision Time Protocol, in sigla PTP, è un protocollo di livello applicativo utilizzato per la sincronizzazione all'interno di una rete a commutazione di pacchetto, quindi con tempi di latenza variabili ed inaffidabili. Rispetto al protocollo Network Time Protocol, permette di ottenere un'accuratezza di sincronizzazione maggiore (inferiore al microsecondo), utilizzando componenti hardware dedicati in reti locali (LAN). Tutto dipende dalla accuratezza di tempo che si ricerca : siamo nel campo dei secondi, millisecondi, microsecondi o nanosecondi ? Se la risposta è secondi o millisecondi, il protocollo NTP è sufficiente; se la risposta è invece microsecondi o nanosecondi, è necessario PTP (IEEE 1588). Il PTP è così accurato perchè il Time Stamping (la marcatura temporale) è attuato a livello hardware, mentre questo non avviene con l’NTP. Il protocollo NTP non è in grado di gestire i ritardi introdotti dalla rete, mentre il PTP si. grazie a switches dedicati chiamati Transparent Clocks o Boundary Clocks. Il protocollo NTP è più economico perché non richiede switches e apparati di rete o ptp client dedicati ma se l'accuratezza richiesta è elevata o per applicazioni business critical, precision time protocol è la soluzione da utilizzare.

ISCRIVITI PER RICEVERE NOVITÁ E OFFERTE SPECIALI