02.95384218     info@sincron-sistemi.it

MODBUS, IEC e Molto Altro

I prodotti di automazione SYNC di Kalkitech sono ampiamente utilizzati nei settori della trasmissione e della distribuzione in più di 70 paesi e sono noti per le elevate prestazioni e la robustezza, derivanti dal costante sviluppo di protocolli e tecnologie di comunicazione tra cui modbusIEC 61850, ICCP, Zigbee e PLC.

modbus

Soluzioni Smart Grid

Kalkitech aiuta le aziende energetiche a creare una rete più intelligente migliorando l'efficienza energetica, fornendo prodotti e soluzioni tecnologiche basate su standard in settori come: Advanced Metering, Substation Automation, Distribution Automation, Wide Area Monitoring e Power Plant Optimization.

protocollo modbus

SYNC 3000 series – Substation DCU

La serie Kalkitech SYNC 3000 è una gamma di concentratori di dati e dispositivi di comunicazione ad alte prestazioni che fungono da hub di comunicazione di sottostazione ideale con funzionalità avanzate che includono funzioni di ridondanza, robustezza e sicurezza conformi agli standard IEC e NERC-CIP. SYNC 3000 supporta un'ampia gamma di protocolli, tra cui ICCP TASE.2 (IEC 60870-6), IEC 61850 GOOSE, DNP3.0 e può supportare fino a 12 porte RS232 / 485 e 6 Ethernet. SYNC 3000 supporta anche la programmazione logica avanzata IEC-61131-3 (opzionale).


Richiedi maggiori informazioni →

modbus protocol

SYNC 2000 series – Protocol Gateway / Converter

Il gateway di protocollo SYNC 2000 di Kalkitech è uno dei convertitori più utilizzati che supporta un'ampia gamma di protocolli (inclusi IEC 61850, DNP3.0, IEC 101/103/104 e DLMS / COSEM). Offre una robustezza della sottostazione di livello superiore basata sulle specifiche IEC 61850-3 ma versatile per l'uso in numerose applicazioni di trasmissione e distribuzione. Il prodotto montabile su guida DIN certificata KEMA (per server IEC 61850) e NERC-CIP è stato venduto a più di 500 clienti in tutto il mondo per varie sottostazioni e requisiti di automazione.


Richiedi maggiori informazioni →

modbus protocol

Protocollo MODBUS

Il Modbus protocol è un protocollo di comunicazione seriale creato nel 1979 per mettere in comunicazione i propri controllori logici programmabili (PLC). È diventato uno standard de facto nella comunicazione di tipo industriale, ed attualmente è uno dei protocolli di connessione più diffusi al mondo fra i dispositivi elettronici industriali. Le principali ragioni di un così elevato utilizzo del Modbus rispetto agli altri protocolli di comunicazione sono: progettazione per utilizzi industriali, pubblicato apertamente e royalty-free, semplicità di installazione e mantenimento. Modbus è stato progettato verso la fine degli anni settanta per comunicare con i PLC. I tipi di dati sono limitati a quelli supportati dai PLC di quel tempo. Oggetti binari di grandi dimensioni non sono supportati.

IEC61850

Kalkitech è una delle principali soluzioni di automazione per sottostazioni IEC61850. Kalkitech è sempre stata in prima linea nell'interoperabilità ed è una delle prime aziende ad offrire prodotti e servizi dedicati specifici per IEC 61850. Kalkitech offre una vasta gamma di soluzioni di monitoraggio remoto utilizzando i prodotti di comunicazione Kalkitech comprovati, tra cui: SYNC 2000: Gateway IEC 61850, SYNC 3000: DCU sottostazione, SYNC 2100: RTU sottostazione. IEC 61850 è uno standard internazionale ampiamente accettato per la comunicazione sui sistemi di alimentazione che viene adottato nelle sottostazioni, nelle centrali idroelettriche, nelle reti eoliche e nelle risorse energetiche distribuite a causa delle sue caratteristiche di interoperabilità senza discontinuità. Kalkitech è un fornitore leader di standard di tecnologia IEC 61850 per l'automazione di sottostazioni e la rete intelligente. I prodotti e le soluzioni di automazione delle sottostazioni di Kalkitech sono conformi allo standard IEC 61850 leader del settore, garantendo l'interoperabilità con i sistemi legacy esistenti e con i sistemi del futuro.

ISCRIVITI PER RICEVERE NOVITÁ E OFFERTE SPECIALI