02.95384218     info@sincron-sistemi.it

Timing and Synchronisation

LA REALE ESIGENZA DI SOLUZIONI PROFESSIONALI.

Caratterizzazione del macrosegmento di alta precisione, temporizzazione e sincronizzazione

Dai cantieri ai vigneti, dalle navi alle reti di telecomunicazione, gli utenti utilizzano soluzioni GNSS come opzione preferita per il posizionamento di alta precisione e per un timing accurato. Ogni segmento costitutivo presenta requisiti operativi diversi e pertanto si basa su diversi parametri di prestazione offerti da ricevitori avanzati.

Agricoltura

GNSS è la tecnologia abilitante chiave che aiuta gli agricoltori ad aumentare la produttività e la redditività delle loro attività agricole e migliorare la gestione delle loro aziende. GNSS li aiuta anche a ridurre l'impatto ambientale e rispettare l'attuale quadro legislativo e regolamentare. Attraverso la fornitura della posizione precisa delle attrezzature agricole è frequentemente combinato con altre tecnologie come il GIS, il telerilevamento (tramite satelliti o droni) e la visione artificiale. GNSS consente l'accurata guida dei trattori e la minimizzazione delle sovrapposizioni, l'applicazione precisa di input agricoli a diverse velocità in tutto il campo e il recupero di dati geolocalizzati che possono consentire un monitoraggio più efficiente della resa.

Topografia e mappatura

Come utenti avanzati di soluzioni GNSS, i professionisti del rilevamento e della mappatura stanno beneficiando di miglioramenti significativi nelle tecnologie di ricezione, come una maggiore disponibilità di segnali nell'avvento dell'era multi-GNSS, prezzi in calo e multi-usabilità. Diversi settori, tra cui l'analisi del territorio, la mappatura e il rilevamento marino (catasto marino, indagini idrografiche) beneficiano della diffusione di soluzioni basate su GNSS ad alta precisione. I ricevitori multi-costellazione e multi-frequenza, così come le varie tecniche di correzione differenziale (SBAS, RTK e DGNSS) e PPP, sono attualmente l'opzione ideale nel settore del rilevamento e della mappatura.

Timing and Synchronisation

Gli operatori di telecomunicazioni, energia e finanziari utilizzano GNSS come fonte precisa di sincronizzazione e timing. Il settore delle telecomunicazioni è il più grande utente e gli ambiziosi piani per le tecnologie 5G richiederanno una precisione di sincronizzazione elevatissimi. I nuovi quadri normativi richiedono agli operatori finanziari di sincronizzare i loro sistemi informatici, mentre le reti energetiche diventeranno più efficienti attraverso una migliore sincronizzazione. Un driver comune per tutte le applicazioni è la necessità di maggiore robustezza e resilienza.

Parametri chiave delle prestazioni per timing & synchronisation

Oltre all'accuratezza, alla continuità e alla disponibilità, i parametri più importanti per la sincronizzazione e il timing sono Integrità e Robustezza. Questo al fine di aumentare la protezione e la resilienza dell'intero sistema contro guasti, inceppamenti o spoofing del sistema GNSS.

gnss1

ISCRIVITI PER RICEVERE NOVITÁ E OFFERTE SPECIALI