02.95384218     info@sincron-sistemi.it

TSN troubleshooting

Time-Sensitive Networking (TSN) è un insieme di standard che definiscono meccanismi per la trasmissione di dati time-sensitive su reti Ethernet. La comunicazione deterministica è fondamentale per molteplici settori (ponti audio-video, automazione automobilistica, industriale e di alimentazione, reti mobili e molti altri). Lo scopo del seguente articolo è di dimostrare il vantaggio nell'uso di ProfiShark in ambienti TSN. Per supportare TSN, un TAP ha requisiti speciali in termini di latenza, jitter e capacità di acquisizione.

 

Time Sensitive Networking with ProfiShark

 

In-linea trasparente

Come tutti i TAP in linea di Profitap, ProfiShark è indipendente dal protocollo e consente il passthrough L1 per tutti i frame, tag e incapsulamenti. Questo include frame IEEE 802.1Qbu / 802.3br, frammentati ecc... La latenza in-line e il jitter introdotti dal circuito in-line risultano trascurabili, rendendolo adatto per IEEE 802.1AS e 1588 v2.

 

Transparent in-line-ProfiShark feature brief

 

Capacità di cattura

ProfiShark 1G è in grado di catturare qualsiasi tipo di frame, inclusi frame IEEE802.1Qbu / 802.3br, frammentati e frame non validi per CRC.

 

Capture capability - ProfiShark Feature Brief

 

Inoltre, ProfiShark Manager offre un'opzione per acquisire l'intero frame Ethernet L1 nell'acquisizione diretta. Quando l'opzione 'capture full frames' è abilitata, i frames vengono catturati con header (0x55), SMD e CRC.

 

ProfiShark Manager  - ProfiShark feature brief

 

Integrazione di Wireshark

Con l'opzione 'Capture full frames' abilitata, l'intestazione di livello Link PCAP-NG è impostata su LINKTYPE_ETHERNET_MPACKET. Questo tipo di Link-Layer è completamente supportato da Wireshark dalla versione 2.6.0 e consente una corretta dissezione dei frame L1 (vedere la vista Wireshark sotto). Una volta sezionato, i dati L1 aggiuntivi vengono visualizzati nella vista dettagliata del pacchetto e non sono in conflitto con i protocolli più elevati. Inoltre, i frame frammentati possono essere riassemblati in Wireshark.

 

WireShark Packet Detail - ProfiShark feature brief

 

ProfiShark Manager offre diverse opzioni di acquisizione. Le diverse opzioni di cattura e i loro effetti sono elencati di seguito.

 

Wireshark Integration - ProfiShark Feature Brief

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni non esitare a contattarci. Il nostro staff ti risponderà il prima possibile.

ISCRIVITI PER RICEVERE NOVITÁ E OFFERTE SPECIALI