02.95384218     info@sincron-sistemi.it

NTP INRIM - Alternative

Il servizio NTP INRIM (Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica) permette di sincronizzare i clock dei computer alla rete. Bastano pochi passaggi per configurare NTP INRIM (se vuoi sapere quali siano i parametri Galileo Ferraris  vai a questo articolo).

Ma se appoggiarsi ad un servizio pubblico non fosse abbastanza?

Molto spesso i requisiti di accuratezza e stabilità forniti da un server NTP INRIM non sono accettabili in molti settori, e per garantire l’accuratezza ma soprattutto la stabilità bisogna appoggiarsi ad un Time Server NTP o ad un PTP Grandmaster IEEE 1588. I server NTP INRIM non garantiscono di essere sempre online e potrebbero non erogare il servizio se danneggiati. Affidarsi ad un server NTP sincronizzato con GPS, Galileo o GLONASS è la giusta alternativa ai server NTP INRIM se si lavora in ambienti dove la perdita del servizio, anche solo per poche ore/minuti, potrebbe essere di importanza critica per l’intero ambiente di produzione. Consigliamo di appoggiarsi ad un Time Server NTP installato in un luogo sicuro piuttosto che affidarsi ad un servizio che viaggia sulla rete pubblica, non protetto ed estremamente vulnerabile.

Grazie al nostro servizio di noleggio puoi richiedere subito una prova dei nostri time server modulari.

Contattaci per creare subito la tua configurazione. Se invece vuoi ricevere una quotazione per un server NTP che fornisca un’ alternativa ai server NTP INRIM, oppure un grandmaster PTP invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il nostro staff ti risponderà il prima possibile.

ISCRIVITI PER RICEVERE NOVITÁ E OFFERTE SPECIALI