02.95384218     info@sincron-sistemi.it

GNSS User Technology Report

2018 GNSS User Technology Report

https://www.gsa.europa.eu/system/files/reports/gnss_user_tech_report_2018.pdf

GNSS User Technology Report, una pubblicazione del GNSS Market Report di GSA, viene pubblicato ogni due anni e analizza in modo approfondito la più recente tecnologia di ricevitore GNSS e fornisce analisi specialistiche sulle tendenze del panorama GNSS globale dei prossimi anni.

Il report inizia con una panoramica completa della tecnologia GNSS, che presenta una sintesi degli sviluppi recenti e delle tendenze future GNSS. Questa sezione si concentra sulle applicazioni multi-costellazione e multi-frequenza che stanno guidando nuove tendenze e ottenendo una maggiore precisione mantenendo un'elevata integrità dei sistemi. Gli aggiornamenti sui sistemi satellitari di navigazione sia globali che regionali sono descritti in dettaglio. Altre aree di attualità sono trattate nel documento, come le tendenze anti-spoofing e anti-jamming e come queste vulnerabilità possono essere mitigate. La sezione si conclude con una descrizione di elementi che guidano l'innovazione e mette in evidenza i centri di innovazione in Europa.

Il report esamina in che modo i cambiamenti nelle esigenze degli utenti, i sistemi GNSS e le tecnologie sottostanti hanno un impatto sul design del ricevitore. Vengono inoltre presentati sviluppi specifici e soluzioni tipiche per una data area di applicazione, tra cui: servizi basati sulla localizzazione, agricoltura, trasporti (aviazione, marittimo, ferroviario, stradale), rilievo topografico e sincronizzazione.

Queste applicazioni sono raggruppate in tre macrosegmenti:

-Soluzioni di mercato di massa: presentazione di ricevitori ad alto volume per dispositivi consumer. Sono coperti tutti i prodotti automobilistici (non critici per la sicurezza), i droni consumer, gli smartphone e i dispositivi IoT.

Soluzioni critiche per la sicurezza e la sicurezza dei trasporti: presentare ricevitori costruiti secondo gli standard per fornire tali soluzioni. Automobili, aviazione, droni professionali, marittimi, di ricerca e soccorso e applicazioni GNSS spaziali.

Soluzioni di alta precisione e tempistiche: presentazione di ricevitori progettati per offrire la massima precisione (posizione o timing) possibili. Le applicazioni Agricoltura, GIS, Topografia, Cronometraggio e Sincronizzazione sono tutte descritte.

Infine, gli allegati al report forniscono una panoramica generale delle tecnologie di posizionamento GNSS, dei servizi di potenziamento, dei parametri chiave di prestazione e delle definizioni, nonché della metodologia utilizzata per scrivere il rapporto sulla tecnologia.

Il report GNSS 2018 è stato scritto con il contributo dei principali produttori di ricevitori e chipset GNSS. Il suo scopo è quello di fungere da valido strumento per la pianificazione e il processo decisionale in merito allo sviluppo, all'acquisto e all'utilizzo della tecnologia utente GNSS.

ISCRIVITI PER RICEVERE NOVITÁ E OFFERTE SPECIALI