02.95384218     info@sincron-sistemi.it

MILITARE

Elevati standard di sincronizzazione sono richiesti anche in ambito militare e nello specifico della difesa (esempio radar) e del controllo aereo (torri di controllo). Le soluzioni Sincron Sistemi trovano spazio anche in questi settori con soluzioni di sincronizzazione sicure e ad alta affidabilità.

gps militare

TIME AS A SERVICE

TaaS, la nuova frontiera per i servizi di tempo e di sincronizzazione professionale in grado di garantire scalabilità, alta affidabilità ma soprattutto la sicurezza richiesta in applicazioni critiche.

gps jammer

GPS Sistema A Rischio

Ogni giorno utilizziamo il GPS per i servizi di posizione, navigazione e sincronizzazione in tutto il mondo. Anche grosse infrastrutture (pubbliche e private) in tutto il mondo dipendono direttamente dal GPS, Anche settori emergenti come Smart City, IoT, automotive e Cloud beneficiano di questo servizio per le loro operazioni. Tuttavia l'espansione e la dipendenza del GPS nella nostra vita quotidiana comporta anche rischi tecnologici, chiamati jamming (il segnale interferisce con un jammer) e spoofing (segnale GPS hackerato intenzionalmente). Jammer e spoofer sono relativamente facili da comprare e / o costruire. Questo rischio è reale e può avere un impatto su tutti i settori, a livello globale.

gps spoofer
gps galileo time server

Soluzioni Anti-Spoofing

Sincron Sistemi può aiutarti e consigliarti la soluzione migliore e più adatta alle esigenze di un settore specifico. Grazie ai ricevitori GNSS è possibile ricevere segnali da diverse costellazioni svincolandosi così dal solo segnale GPS. GNSS consente di ricevere contemporaneamente GPS, GLONASS, Galileo e Beidou. Oggi sono disponibili per l'europa anche ricevitori per la sola ricezione dei segnali GPS e Galileo. Inoltre attraverso funzionalità software intergrate di default su alcuni dispositivi è possibile effettuare una selezione automatica della sorgente in mancanza del segnale di riferimento o di ricevere un segnale white rabbit da una posizione sicura e controllata come backup rispetto al segnale GPS (e / o viceversa)


Richiedi maggiori informazioni >

Militare e Difesa
Incrementare La Sicurezza

Soluzione Anti-Spoofing. L ’algoritmo Meinberg di selezione della sorgente (IRSA) consente, in mancanza del segnale di riferimento, di selezionare automaticamente una sorgente con priorità inferiore. In questo modo è possibilità di ricevere un segnale white rabbit da una posizione sicura, controllata e differente da utilizzare come confronto o come backup. La possibilità inoltre di fornire il servizio di tempo, Time as a Service (TaaS) attraverso una rete FO dedicata azzera il rischio di spoofing e jamming presso siti con accesso pubblico. In questo modo il segnale di tempo e sincronizzazione viene centralizzato e distribuito dove richiesto. Una singola sorgente risulterà valida anche a KM di distanza consentendo una gestione centralizzata. La rigenerazione dei segnali PPS10 MHz nei punti di presenza consente la rigenerazione del segnale e quindi rende possibile anche la sincronizzazione delle reti legacy. Ma consente allo stesso tempo il supporto PTPv2 per reti di sync moderne.

Un setup può prevedere.
SITO MAIN: utilizzo di una singola Antenna GPS / Galileo (oppure GNS includendo GLONASS e Beidou) + sorgente Rubidio per soluzione anti-spoofing del riferimento MAIN. Controllo e gestione della sorgente principale da una singola Location. Possibilità di espandere la configurazione per sottostare ad elevati livelli di SLA o applicazioni Business Critical.

SITI SECONDARI: Sottostazioni, power plants, Sedi, Uffici: Sincronizzazione valida anche a KM di distanza. Rigenerazione dei segnali PPS e 10 MHz nei punti di presenza per la sincronizzazione delle reti legacy. Supporto PTPv2 per reti di sync moderne. Nessuna antenna. Semplice installazione. Nessun rischio di Spoofing / Jamming. Maggiore flessibilità e scalabilità.

ISCRIVITI PER RICEVERE NOVITÁ E OFFERTE SPECIALI